Classici del design: lo stile black and white

gennaio 4, 2017
startdesign

Il black and white è una delle più fortunate accoppiate di colori sia nel mondo dell’arredamento così come in quello della moda. Saranno gli opposti che si attraggono, sarà lo Ying e lo Yang, ma siamo di fronte ad un vero classico, trasversale rispetto ad epoche, tendenze e stili. Nell’ambito dell’arredamento, lo stile monocromatico risulta particolarmente vincente in quanto risulta adattarsi perfettamente a qualsiasi ambiente: camera, soggiorno, salotto ecc… Chi ama lo stile black and white ha le idee chiare, ama le linee decise e pulite. Chi arreda una casa in questo stile seleziona con attenzione mobili, dettagli e decorazioni.  Il black and white è una delle più fortunate accoppiate di colori sia nel mondo dell’arredamento così come in quello della moda. Saranno gli opposti che si attraggono, sarà lo Ying e lo Yang, ma siamo di fronte ad un vero classico, trasversale rispetto ad epoche, tendenze e stili. Nell’ambito dell’arredamento, lo stile monocromatico risulta particolarmente vincente in quanto risulta adattarsi perfettamente a qualsiasi ambiente: camera, soggiorno, salotto ecc… Chi ama lo stile black and white ha le idee chiare, ama le linee decise e pulite. Chi arreda una casa in questo stile seleziona con attenzione mobili, dettagli e decorazioni.

Tra i materiali prediletti dello stile black and white sicuramente il metallo, sia in versione cromata che opaca, il vetro e le superfici laccata. Molto apprezzati anche i materiali plastici come il plexiglass ed il metacrilato, utilizzati soprattutto per sedie, tavoli e tavolini.

L’idea in più? Nelle vostre stanze monocromatiche inserite sempre un unico e solo elemento colorato: rosso, giallo o verde ottanio. Può essere un vaso, una cornice, un set di cuscini. Una nota di colore che non mancherà di farsi notare.

 

No comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *